Investitura

http://www.youtube.com/watch?v=XvYNlcLtR0w&feature=player_detailpage

Nobil gentiluomo

Gentilissima ciliegina mia risposta, sulla torta,invitante, perché ciliegina da prendere subito, come quelle ciliegine duroni, quelle vere, d’estate, quando una ne chiede un’altra, quale desiderio da estinguere, per rinfrescarsi, con panna e pan di spagna .E, ancor, bella e arricchita da porcellana scivolosissima buona.
Eppure,da non crederci,qualcun mi dice, che non ciliegina o mela  va toccata, non tanto per d’anello al dito e da catena ornato o per paura d’essere pescato..!! Nooo non è per me,!! e basta–; per me non c’è ne sesso ne carezza;non ciliegin che tenga; e sai perchè?Perchèee,anche se prima Re,or solo un impiastro sono, che modesto pittore,  volle, a mio consenso, spiaccicarmi addosso con colori e sputo, su d’una tela o carta stagna, per poi da morto, ecco la mia fine, in chiodo piazzarmi in su quel ballatoio di grande scala,proprio a guardare. Perciò a lei rivolto,ciliegina, sì qual sia carina, nulla potrò, anche s’io volessi, aimè!! mi lagno,!! resto, sempre sì fisso, addossato al muro, sempre con l’occhio aperto, ma d’allocco. Mi piace però avere amiche ,mie passanti ,non voglio spaventarle solo amarle, per quel ch’io posso….sempre che chiodo tenga, all’urto il vento, e non mi faccia traballar, come fa lesto, ingelosito, quell”amante della donna che mi mira e mi strasogna. Ma speranzoso sono che buon Dio,sapendo quanto di gusto,io ho, per il gentil sesso e bisognoso arso ne muoio..!!,mi doni da campare un’altro giro per poi portarmi in ciel dov’è più puro e di vergin incontrar quant’io ne voglio. Sarò franco,in su del mio carroccio,sapendo che di nessun pasto mangio, la porterò ,con me, lo stesso, dentro il cuore,anzi, di più: la porterò a sognare; come fosse paese d’Eldorado dove tutto si può, goloso e gioco, dove niente v’è di proibito di parlare, e fare dove non v’è peccato ma solo amore,  dove ogni risveglio poi la mattina, dia  sempre sorriso, per quel giorno dopo. Perciò, niente paura,  quando volete starci messe dentro,  datemi un sorriso, per conferma, e io darò  ai miei  fantasmini ,ognor, miei servitori, a lasciar portone aperto, senza batacchio che dia l’avviso, di trovarsi bella dama a mio cospetto. Però, vi voglio dir, che quanto a lingua e pensier, sia di chiarezza ben pulito e sarà di certo bene accetto; farò d’ogni gusto mio diletto,da nobil dama,da cortigiano o popolana, d’ovunque ha provenienza la casata.,Non siate timorose o polso fermo a confondervi nel sonno quand’è bello, non tenete in mente vostro  legame ,quello è già vostro, l’avete già palmato, nessun lo toglierà d’addosso unghia. Nessuno toglierà mai vostro valore perch’ esso non si vedrà per quanto fuori; perché sarà segreto, sol vostro, e mai d’un altro, sarete dolci o amare, come un parlar a se e con se stesse, e, a, voi, considerare quanto di voi di cedere nel sogno, o con mutande o ignude su di un letto,  o a viaggiar solo romantiche  sull’Eolo il suo fiato o farvi fare tratte da Nettuno,  a voi la scelta., Qui non costa niente ,tutto un senza prezzo ,solo sincerità  ora scambiare per rendere la vita meno cara e amara, con qualche sorriso in più pel bel piacere.

Lascia un commento

Archiviato in Io e Wilma

Rispondi

