Romanza n°3


Romanza 3

Balzar d’un tratto a fianco
o lento posar le gote mie
a petto caldo p’or sentir
cosa cela il dentro
che pulsa e vibra come
di corde arpa allo scandir
di chiavi di basso o violini
spartiti di note in Mi,
un pizzicar di dita e vita;
sollecito io amo il voltar
altro mio orecchio al suono
sempre allo stesso busto
ed ascoltar parole che
fuori balzan come folletti in danza;
sentirne io già dentro
ma proprio al petto mio
m’assieme del profumo il petto
e del caldo, esso mi porta
allo baciar quei fior fino al suo fondo
fin quando al gusto di trasporto preso
m’oso sempre più e
navigo poi oltre
come d’insieme al piacersi al volo
fin quando la fine lascia il tratto
come d’amanti ad ultimo
lor bacio
come schiavo.

2 commenti

Archiviato in poesie

2 risposte a “Romanza n°3

  1. sentirne io già dentro
    ma proprio al petto mio
    m’assieme del profumo il petto
    e del caldo, esso mi porta
    allo baciar quei fior fino al suo fondo

    Splendido…

Rispondi

